Condotto per azienda di servizi
Ti può interessare se vuoi che le persone sappiano:
- Coltivare un atteggiamento costruttivo con il proprio Capo, anche in situazioni di disaccordo e potenziale conflitto.
- Programmare le attività con il proprio Capo condividendo le priorità.
- Sviluppare maggiore iniziativa e imprenditorialità, comunicando verso l’alto soluzioni più che problemi, proposte più che segnalazioni di difformità.
- Rigettare la cultura degli alibi: lamentele, accuse, pretese.
- Ricevere la delega come responsabilizzazione e occasione di crescita e apprendimento.
- Ricercare, per ogni attività portata a termine, un feedback che consenta di tendere al miglioramento continuo.
- Saper elaborare i feedback in modo costruttivo:
• quelli positivi come stimolo a migliorare il proprio impegno e i propri risultati;
• quelli negativi come utile momento di confronto e crescita. - Saper dare visibilità alle proprie (o di qualcuno del proprio team) buone pratiche, affinché divengano patrimonio comune aziendale e siano riconosciute e diffuse.